Corso di Alta Formazione per Pizzaiolo Professionista

Il corso di Alta Formazione Pizzaiolo Professionista si rivolge a persone senza o con poca esperienza, provenienti da altre professioni, oppure a titolari di attività di ristorazione con pizzeria che vogliono approfondire teoricamente e praticamente per poter operare con successo nel settore della Ristorazione Moderna.

In questo corso di altissimo livello vengono esaminati e studiati i seguenti argomenti:
• Studio approfondito, con libro di testo, delle materie prime in pizzeria quali: Farina, Lievito, Acqua, Sale e Olio.
• Studio e preparazione dell’impasto di Pizza Classica con le dinamiche di fermentazione, lievitazione e rigenerazione.
• Lo staglio dell’impasto con relative preparazioni delle palline.
• Preparazione della pizza eseguendo la stesura e la farcitura della pizza classica.
• Conoscenza delle attrezzature del forno, aspetti e fenomeni della cottura.
• L’organizzazione degli spazi, macchinari e attrezzature in pizzeria.

 

Durata:
Il corso della Wine-Food.it, Scuola Italiana di Ristorazione, ha una durata di 10 giorni, alternando 15 ore di teoria (necessaria per conoscere tutti gli ingredienti che vengono utilizzati nella preparazione dell’impasto, con queste conoscenze è possibile preparare ogni tipo di impasto) con 45 ore di pratica (seguiti in ogni passo da Maestri Istruttori, svolta in laboratori attrezzati, forniti di tutti gli strumenti e ingredienti necessari alla preparazione di pizze).  Le ore di teoria e di pratica possono subire delle variazioni che dipendono dall’andamento del corso e dalle esigenze del corsista.

La durata totale è di 60 ore da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 15.30 suddiviso in due settimane.
Il corso è a numero chiuso, il corsista così facendo sarà maggiormente seguito nel suo percorso formativo e potrà uscire dal corso con le conoscenze teoriche-pratiche adeguate.

Diploma di partecipazione al corso di Pizzaiolo Professionista
Al termine del percorso formativo l’allievo sarà sottoposto ad un esame teorico e pratico. All’allievo che supererà l’esame gli verrà rilasciato un Diploma di Partecipazione al corso di Pizzaiolo Professionista. Nel caso in cui l’allievo non superasse l’esame, può ripeterlo dopo aver colmato eventuali dubbi, oppure gli verrà offerto di partecipare gratuitamente al successivo corso.

Prossimi Corsi in programma:
• 10 settembre – COSENZA
• 24 settembre – TORINO

 

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI SUL CORSO