STEFANO ORSARA

Cucina
Dal 1989 al 1994 presso l’Istituto Alberghiero I.P.S.S.A.R. San Francesco di Paola – Paola si diploma e si qualifica come tecnico operativo per i servizi alberghieri e della ristorazione.

 

Dal 1991 al 2000 presso diverse strutture alberghiere e di ricevimenti è stato Commis di cucina al settore primi, servizio colazione e lavorazione delle carni, agli antipasti e secondi, lavorazione delle materie prime per il servizio alla carte, lavorazione delle paste fresche, lavorazioni e sezionamento dei pesci e delle carni, Capo Partita primi piatti, Sous Chef e Capo partita responsabile secondi piatti.

 

Dal 2000 al 2002 Chef di cucina è responsabile delle attività in un noto locale italiano a Tokyo in Giappone.

 

Dal 2003 al 2006 in una Sala Ricevimenti del Cosentino è stato Responsabile di tutte le attività di cucina, coordinamento staff, elaborazione menù, relazione con i fornitori, gestione approvvigionamenti, gestione eventi (cerimonie, eventi aziendali, serata a tema). 2006 2011 in una nota sala ricevimenti del tirreno Cosentino Head Chef e responsabile di tutte le attività di cucina e coordinamento staff. 2004 fino ad oggi Executive Chef in una struttura alberghiera del basso tirreno Cosentino controllo di 3 cucine di cui 2 riservate alla banchettistica come Chef operativo con coordinamento gestione formazione e direzione dello staff, elaborazione e definizione dei menù, relazioni con i fornitori e gestione approvvigionamenti, food coost, amministrazione dispense e controllo del rispetto degli standard operativi e qualitativi della cucina.