Associazione OPR – Originale Pinsa Romana

Il Mulino Di Marco è fondatore e produttore del mix di farine Pinsa Romana, e sostenitrice dell’Associazione Originale Pinsa Romana nata per il rispetto e la tutela della Pinsa.

La sua forma ovale, l’estrema digeribilità, la fragranza ed il gusto sono le caratteristiche principali della Pinsa Romana.

L’attività dell’Associazione OPR è di salvaguardare l’autenticità della Pinsa Romana e le pizzerie che vorranno essere riconosciute ufficialmente come Pinseria Originale e Certificata potranno richiedere un controllo di qualità per il proprio locale.

Un Team di sei esperti esaminatori, tra cui il fondatore della Wine-Food.it – Scuola Italiana di Ristorazione  Bruno De Rose, avranno il compito di visionare le procedure di tutte le fasi di lavorazione, che permetterà  di valutare con sicurezza la

qualità del lavoro svolto.

Se il direttivo dell’Associazione Originale Pinsa Romana decide che le procedure vengono rispettate, la Pinseria verrà certificata con targa ed iscrizione all’Associazione OPR è segnalata sul sito nella mappa delle Pinserie certificate.

 

Clicca qui per avere maggiori informazioni sui nostri Corsi di Pinsa Originale Romana.