Il Croccante che fa la Differenza

La Croccante Calabrese ®, è un Marchio Registrato della Wine-Food.it (Scuola Italiana di Ristorazione). Di origini antichissime, è un prodotto tipico della gastronomia italiana - in particolare delle regioni meridionali - e reinterpretato in chiave moderna dai maestri della Wine-Food.it. La croccantezza propria di questo prodotto è data dalla percezione gustativa di friabilità, che dona al palato una migliore sensazione di gradevolezza.

La Calabria nel mondo

La Croccante Calabrese® vuole ricordare l’immagine della “Calabria nel mondo” legata a storie di emigrazione, che portano con esse un bagaglio colmo di un nobile sentimento e di un affetto profondo verso la propria terra. La grande emigrazione ebbe inizio dalla fine dell’800 e crebbe in larga misura fino al 1920, il punto d’origine fu la povertà diffusa in vaste aree dell’Italia che generò una voglia di riscatto da parte di intere fasce della popolazione. Su 9 milioni di emigranti che si diressero verso mete transoceaniche, oltre i 4 milioni di persone provenienti dalla Calabria e da tutto il mezzogiorno emigrarono nelle Americhe e nel Canada.

La CroccanteCalabrese®

Da qui nasce l’idea della Croccante Calabrese®, nel rispetto del protocollo di produzione con l’innovativo sistema d’impasto “A’Mauris” creato dalla Scuola Italiana di Ristorazione Wine-Food.it. Le sue chiusure a “Diamante” completano l’innovazione e la sua struttura alveolata la rende estremamente digeribile e leggera da sciogliersi in bocca.

A’Levatina

La CroccanteCalabrese® è fatta con lievito madre di frumento intero “A’Levatina”, presenta una struttura più alveolata ed estremamente digeribile e leggera. Ha dei vantaggi sia dal punto di vista organolettico che nutrizionale con un gusto ineguagliabile un caratteristico profumo da forno. Indice glicemico molto più basso di una pizza tradizionale (l’acidità inibisce parzialmente l’enzima amilasi e quindi crea meno glucosio) scomposizione dei fitati (acido fitico), sostanze antinutrizionali per l’uomo, contenute nello starti esterni del chicco di grano e degradazione delle micotossine presenti nella farina. Maggiore digeribilità dovuta alla lunga e lenta fermentazione e quindi predigestione dei costituenti

Spolvero per pizza

Lo spolvero “StendiCroc” è studiato per agevolare la stesura e l’infornamento della Croccante Calabrese® e della pizza, evita problemi di aderenza della pasta alle superfici evitando che si appiccichi, non fa polvere, velocizza la spianatura della pasta, aumentare la croccantezza del prodotto finito aiuta ad ottenere un profumo delicato e intenso e una crosta gradevole e dorata, riduce le adesioni della pizza nel forno.

Dove Gustare la Croccante Calabrese®

Officina dei Sapori
C.da Santa Ciricia, 87018 San Marco Argentano CS

La Ristopizza
Via S. Paolo, 22, 87040 Tivolille Pasquali-merenzata CS

Number One, da Lorenzo
Via Bari, 30, 87036 Quattromiglia CS

Pinseria Pizzeria Il Vicolo del Gusto
Via G. de Rada, 8, 87060 San Giorgio Albanese CS

Wind'S Eden Di Sicilia Andrea e C
Via Paolo e Francesca, 10, 87030 Carolei CS

Il Ritrovo
Via Portella della Ginestra, 89024 Polistena RC

Il Boccone - Lamezia Terme
Via Scaramuzzino, 36, 88046 Lamezia Terme CZ

Il Boccone - Catanzaro Lido
Via Lungomare Stefano Pugliese, 223, 88100 Catanzaro Lido CZ

Il Boccone - Feroleto Antico
Via Media, 88040 Feroleto Antico CZ

La Giurranda
Contrada Acquavona, 88040 Platania CZ

Pecco - piazza etica calabria contadina
Piano terra della Cittadella Regione Calabria Catanzaro

MAPPA LOCALI

Hai un locale? Una pizzeria? Vuoi avere più informazioni sulla Croccante Calabrese®?
Compila il form con i tuoi dati e sarai contattati da un nostro responsabile commerciale che ti fornirà tutte le informazioni sulla CroccanteCalabrese® e sui corsi della scuola Wine-Food.it che ti consentiranno di offrire nella tua zona questo nuovo prodotto, sorprendendo i tuoi clienti con gusto, tradizione e innovazione!