Servire la vita: Wine-food.it tra i partner di “Moda e Bellezza Curvy” un evento contro l’anoressia.

Sabato 29 Giugno 2019, presso l’Hotel Europa di Rende (Cosenza), si è svolto il Primo Concorso Regionale Miss Cherry Curvy Calabria 2019: “xElle C’est bElle”, un evento ideato e organizzato dall’Associazione Cherry SAF, che oltre a realizzare un’articolata serata di moda spettacolo, è riuscita a veicolare importanti messaggi contro l’anoressia, “un fenomeno molto più diffuso d’un tempo che non interessa solo le ragazze adolescenti ma le trentenni, le quarantenni e persino gli uomini di questa stessa fascia d’età sempre più vicini ai ‘dictate’ moda ed ai canoni di bellezza del genere femminile”, come ha dichiarato il Presidente, Francesco Volpentesta.

Wine-Food.it attraverso il progetto “Servire la VITA” ha sostenuto questa iniziativa rimarcando l’importanza: “Non è la prima che come Wine-Food.it decidiamo di contribuire ad iniziative molto valide e ben strutturate. Cherry Curvy Calabria lo è a pieno titolo. Servire la vita è una missione che conduciamo con entusiasmo e che riesce a trovare ambiti sempre nuovi dove offrire il nostro contributo e sperare in buoni frutti”, così ha ribadito Bruno De Rose, fondatore della Wine-Food.it insieme alla moglie Pina Forlino.

Sono intervenuti durante il corso della serata, articolata tra spettacolo di moda, concorso di bellezza, musica e teatro, la Dott.ssa Sabrina Cichello per ADAC, specialista dei disturbi del comportamento alimentare,  la regista Ivana Lindia che ha messo in scena, con il Teatro dei Visionari, una performance teatrale sul tema dell’anoressia. Lucrezia Krezya Cavaliere  giovanissima stellina regionale e  AlisyA, voce esordiente che ha già riscosso grande consenso, in uscita con il nuovo inedito, prodotto da MEA Record. Tiziana Perrone, poetessa che ha testimoniato la sua vittoria con la bulimia.
Una kermesse ricca di tanti momenti culturali e artistici, uno spazio non banale per dare spazio alle donne calabresi, fuori dagli schemi della moda/consumo e dai “trend”. Un modo intelligente per aiutare molte donne a scelte consapevoli e rispettose del proprio corpo, non solo in senso prettamente estetico.

Al termine del Concorso, dopo un attento lavoro di una Giuria competente e sensibile, sono state elette vincitrici di questa edizione: Maria Rita Marchese “Miss Cherry Curvy Calabria 2019”, Angelica Aurelio “Miss Cherry Curvy sun eyes”, Anna Giulia Aura “Miss Cherry Curvy smile xELLE”.

In chiusura Emmanuela Rovito, vicepresidente Cherry SAF, ha dichiarato “questa campagna sociale, dato l’interesse suscitato, si appresta a divenire tour per le diverse piazze calabresi, disponibile a condividere questo progetto sociale con qualunque Comune voglia rendersene compartecipe”.

Wine-Food.it ringrazia gli organizzatori per il coinvolgimento in Miss Cherry Curvy Calabria 2019: una preziosa occasione per dare seguito alla campagna sociale “Servire la VITA”, che impegna ancora una volta la nostra azienda in attività di valore sociale ed etico. La disponibilità di Wine-Food.it a supportare ancora l’evento rimane immutata, con entusiasmo e gratitudine.

Redazione Wine-Food.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.