La Croccante Calabrese® a RIGENERAZIONI festival – Borgo antico di Domanico

Grande apprezzamento per la Croccante Calabrese® al Rigenerazioni 2019, il festival delle arti e dello sviluppo, una vera e propria piattaforma ri-generativa che raccoglie le sfide e le proposte del territorio.

Una partecipata edizione che si è articolata in cinque giorni trasformando il borgo storico del comune di Domanico, nella provincia di Cosenza,  in un catalizzatore di creatività.

L’iniziativa è stata ideata e organizzata dall’associazione di promozione culturale “Cascina way” e patrocinata dal Comune di Domanico, con il finanziamento dalla Regione Calabria settore Turismo e cultura.

La Wine-Food.it ha  contribuito al festival con una proposta “croccante e gustosa”: durante la serata del 21 luglio era possibile gustare una Croccante Calabrese® appena sfornata con maestria da Andrea Sicilia, titolare del Wind’s Eden di Carolei (CS). Presente anche Bruno De Rose, fondatore della Wine-Food e ideatore della Croccante Calabrese®.

L’interesse e gli assaggi non sono mancati, tantissimi i visitatori incuriositi dallo stand Croccante Calabrese® in modalità “street food” e impazienti di assaggiarla nelle molteplici ricettazioni proposte, che per rimanere in tema di creatività, danno la possibilità di combinazioni infinite, secondo l’estro del maestro che la propone o le preferenze di chi la mangia!

La scuola italiana di ristorazione Wine-Food.it continua nell’azione di sostegno, attraverso partecipazione e collaborazione, a tutte le iniziative che rilanciano il territorio e lo fanno iniziando a guardare vicino, scoprendo talenti, motivando le eccellenze, reinventando le tradizioni gastronomiche, favorendo socialità e cultura.

Il festival Rigenerazioni è un riuscito mix di tante sperimentazione: workshop, video, fotografia, installazioni sit-specific, concerti, performance, disegno, seminari, storytelling poetici, street food; dietro tutte queste azioni ci sono prima di tutto le persone, le  esperienze e le conoscenza, e quando queste si incontrano, nella piacevolezza dell’arte e del cibo, il risultato non può che essere positivo e di speranza.  Positività e speranza sono alla base del progetto “Servire la VITA” grazie al quale la Wine-Food.it riesce a investire parte dei proventi per finalità solidali, formative, di promozione sociale e del territorio.

Redazione Wine-Food.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.